Tel. (+39) 0521 785732

seriettx

fastchillerscritta

Fast Chiller funziona con uno speciale liquido refrigerante, contenuto in una vasca coibentata, che viene mantenuto, tramite un adeguato impianto termodinamico termostatato, ad una temperatura variabile da -30 °C a -40 °C (a seconda dei modelli e delle tarature di fabbrica).

Le bottiglie vengono introdotte, attraverso appositi fori esistenti sul coperchio che chiude la vasca, all'intemo di guaine termiche flessibili e protettive fissate al coperchio ed immerse nel liquido : per conduzione il freddo del liquido si trasmette rapidamente alle bottiglie, senza bagnarle, il funzionamento è continuo come quello di un qualunque frigorifero domestico o professionale, ma ha consumi energetici bassissimi quando non impiegato per il raffreddamento di bottiglie (stend-by).

Quando si mette in funzione per la prima volta, occorrono circa tre ore prima di potere beneficiare della capacità di raffreddamento rapido, mentre il funzionamento a regime si ottiene dopo circa sei ore. Il liquido, non è tossico ne infiammabile.